NESPOLO RI – La Società Acqua Pubblica Sabina diffida il CAM, il Sindaco di Nespolo Luigino Cavallari pubblica ordinananze e avvisi in cui si scusa con la popolazione per il disagio.
“Continua il ridicolo balletto di responsabililtà per i disservizi idrici che stanno interessando il territorio comunale di Nespolo, dichiara il Capogruppo Consiliare di opposizione Forza Nespolo Cambiamo Emanuela Sanzi.
Mentre il Sindaco continua a vivere serenamente nella sua residenza romana e a chiedere inutilmente scusa, la popolazione di Nespolo subisce disservizi idrici e danni economici. Come accaduto anche in estate i cittadini, oltre alle carenze e alle riduzioni di acqua, stanno continuando a pagare le bollette che includono anche i giorni di non potabilità durante cui hanno acquistato,di propria tasca, acqua potabile in bottiglia.
E il Sindaco di Nespolo cosa fa? continua Emanuela Sanzi – ” tace, non risponde alle pec e agli attacchi dell’opposizione sui giornali, come suo solito.
Una scandalosa politica del silenzio, che da oltre 10 anni ha distrutto Nespolo con la peggiore gestione amminiastrativa che lo abbia mai governato.
Invece di scusarsi con la popolazione per il disagio Signor Sindaco, prosegue Emanuela Sanzi, perchè non pubblica un atto ufficiale in cui si impegna a mettere a disposione la sua indennità e i gettoni di presenza di tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione, per risarcire i cittadini per i giorni di acqua mancante o non potabile?
Ci ha fatto la guerra contro alle ultime elezioni pur di non far eleggere un Sindaco residente, unica speranza e salvezza per il nostro povero comune nelle sue mani, ma come vede, continua Emanuela Sanzi, tutti i nodi vengono al pettine e ogni giorno Nespolo si ritrova solo ed abbandonato in balia di esigenze e disservizi quotidiani che lei non è in grado di risolvere per due motivi: incopetenza politico amministrativa e assenza quotidiana sul territorio”.