The news is by your side.

Nel Parco dei Simbruini al via il progetto “adotta un sentiero”

Jenne – Con Deliberazione del Presidente n. 26 del 26.05.2021 è stata approvata  dall’Ente Parco dei Simbruini l’iniziativa “ADOTTA UN SENTIERO”, finalizzata alla valorizzazione dell’accessibilità del territorio attraverso forme di collaborazione e di condivisione tra il Parco e Associazioni, fondazioni, operatori economici, istituti scolastici e parrocchie.

Attraverso l’adozione di un sentiero anche tali soggetti realizzeranno interventi di manutenzione dei sentieri del Parco al fine di favorire le attività di escursionismo, che consentono la migliore conoscenza del patrimonio naturalistico, della biodiversità, della cultura locale e dei valori del paesaggio.

A tal fine l’ente ha pubblicato uno specifico avviso con lo scopo di individuare ed incentivare l’impegno di soggetti, in forma associata, che volontariamente si rendano disponibili all’adozione di sentieri mediante, appunto, l’adesione all’iniziativa “ADOTTA UN SENTIERO”.  La prima seduta della commissione per la valutazione delle richieste è stata fissata per il prossimo 26 Luglio 2021