The news is by your side.
Sterpetti

Movida romana: nel weekend chiusi tre locali per assembramenti e un uomo denunciato a Campo de’ Fiori.

Roma – Mirati controlli delle pattuglie della Polizia Locale di Capitale hanno interessato diversi quartieri anche in questo weekend, non solo per verificare il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, ma anche quelle legate alla sicurezza stradale, con interventi volti a reprimere condotte irregolari e pericolose su strada e per contrastare fenomeni illegali legati all’abusivismo commerciale ed alla vendita e consumo di alcolici.
A seguito delle verifiche eseguite dagli agenti della Polizia Locale, tre pubblici esercizi sono stati chiusi nel territorio del I Municipio per inosservanza delle misure anticovid.
Durante la vigilanza nell’area di Campo de’Fiori è stato denunciato anche un cittadino italiano di 31 anni, per essersi reso responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltreché di danneggiamento.
Diffide e sanzioni nei confronti di alcuni mini minimarket per vendita irregolare di alcolici. Verbali agli avventori per consumo di bevande alcoliche fuori dall’orario consentito.
Nel corso degli accertamenti sulle strade sono state 1200 le infrazioni registrate per mancato rispetto delle norme sulla circolazione. 121 le contestazioni per eccesso di velocità.