Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è stato impegnato in due interventi distinti nell’area di Monte Gennaro, nel Parco dei Monti Lucretili.
Nella tarda serata di domenica 31 agosto, una squadra del CNSAS Lazio è intervenuta per soccorrere un escursionista, A.O. del 2003, che durante la discesa dalla vetta aveva perso l’orientamento. Localizzato dai soccorritori, il giovane è stato raggiunto rapidamente, verificato nelle sue buone condizioni di salute e accompagnato in sicurezza fino alla propria autovettura.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 settembre, nuova attivazione per una escursionista di 41 anni residente a Roma, che nei pressi della località Campitello, a causa del peggioramento delle condizioni meteo e della pioggia intensa, ha perso l’orientamento ed è stata colta da un principio di attacco di panico. Una squadra di terra di tecnici del CNSAS, grazie alla profonda conoscenza del territorio, ha raggiunto velocmente la donna, l’ha tranquillizzata e condotta in sicurezza al punto di partenza.
Sul posto anche Carabinieri, personale del 118 e Vigili del Fuoco.