The news is by your side.
Sterpetti 2

Montelibretti, rinviata la camminata “Sulle orme di Francesco”, il sindaco: “decisione sofferta, ma necessario tutelare tutti”

Montelibretti – “Con estremo dispiacere e con la certezza però che questo straordinario appuntamento sarà ripetuto a brevissimo, dobbiamo comunicare la decisione di sospendere e rimandare la camminata sulle orme di San Francesco, così in una nota del sindaco di Montelibretti, Luca Branciani.

La passeggiata “Sulle orme di Francesco”, che si sarebbe dovuta tenere oggi, 18 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi, a causa del crescente aumento dei contagi covid, che non permette uno svolgimento sereno dell’evento in questo particolare momento storico.

“Tutto questo – prosegue il sindaco – per tutelare tutti e anche per rispetto verso le famiglie che in questi giorni stanno affrontando delle preoccupazioni, per i bambini che in queste ore hanno fatto e faranno il tampone, i nostri concittadini che stanno affrontando questa problematica e per tutte le rispettive famiglie.
Abbiamo cercato fino alla fine di “salvare” questo evento per dare anche un segnale di positività di speranza, e questo segnale non deve venire meno perché è una situazione che sconfiggeremo di sicuro e a breve, tutti insieme.
Ma il senso di responsabilità che il nostro ruolo impone, ci ha portato a prendere questa decisione, con la certezza che la prossima marcia, che siamo certi avverrà a breve, sarà ancor più bella, più partecipata e soprattutto con meno preoccupazioni di adesso”.