The news is by your side.

Monte Livata: 13enne ferita dopo lo schianto dell’auto con la famiglia, salvata dai soccorsi

SUBIACO – Paura nella mattina, tra Livata e Campaegli. Una famiglia in visita nei suggestivi luoghi boschivi dei Monti Simbruini con la propria auto, avrebbe perso il controllo, finendo contro il limes stradale.

Secondo alcune dichiarazioni, una 13enne a bordo della vettura sarebbe rimasta ferita. Pronti e tempestivi gli interventi dei soccorsi, giunti con automedica 118 e ambulanza del nucleo di Subiaco. L’allarme è stato lanciato dall’associazione Simbruini Soccorso che era in loco per ragioni differenti, tuttavia si sono attivati per un primo soccorso.

Dopo la segnalazione ricevuta, è avvenuta una sinergica cooperazione con l’ARES 118 e l’associazione.

La chiamata era partita da alcuni astanti che avrebbero osservato la dinamica. Fortunatamente, la competenza degli operatori ha permesso di salvare e mettere in sicurezza la vita della bambina e della sua famiglia.

Ancora una volta il perfetto coordinamento tra le varie realtà del territorio ha consentito un intervento rapido ed efficace, nonostante il luogo dell’evento fosse difficilmente accessibile.

La giovane paziente è stata poi trasportata su gomma alla piazzola dell’ospedale di Subiaco, dove successivamente è stata presa in carico dall’elisoccorso per la centralizzazione.