JENNE – Sarà una notte magica quella di venerdì 8 agosto 2025 a Jenne, piccolo gioiello incastonato nei Monti Simbruini, che si prepara a vivere un evento memorabile tra giornalismo, musica e grandi emozioni.
Dopo il prestigioso Premio Giornalistico Nazionale, che vedrà protagonista il noto giornalista Rai Antonio Preziosi alla conduzione e la presenza d’eccezione del Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il borgo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per lo spettacolo “Mogol incanta Jenne – Emozioni, la mia vita in canzone”.
Un viaggio nell’anima della musica italiana attraverso le parole di Giulio Rapetti Mogol, autore dei testi che hanno segnato la storia della canzone d’autore. Ad accompagnarlo, la voce intensa e coinvolgente di Gianmarco Carroccia, interprete capace di riportare alla luce le atmosfere immortali del repertorio di Lucio Battisti, da Emozioni a La canzone del sole, passando per Mi ritorni in mente, Il mio canto libero e molti altri capolavori.
Un’occasione unica per rivivere ricordi, passioni e sogni di intere generazioni sotto le stelle di uno dei borghi più suggestivi del Lazio.
Il sindaco Giorgio Pacchiarotti e tutta l’amministrazione comunale invitano cittadini, visitatori e appassionati a prendere parte a questa serata straordinaria, che unisce cultura, musica e prestigio istituzionale in un evento destinato a lasciare il segno.
Jenne è pronta a brillare.