The news is by your side.

Miss Marsica è la carsolana Ilaria Antonucci, serata di emozioni e soprese!

Avezzano. La prima Miss Marsica è la 21enne Ilaria Antonucci, che con il suo sorriso contagioso ha conquistato il pubblico e la giuria. Sorprese ed emozioni in piazza Risorgimento. Una serata speciale quella di ieri ad Avezzano dove, davanti a una folta platea, si è svolto il concorso Miss Marsica, alla sua prima edizione.

concorso, patrocinato dal Comune di Avezzano, ha visto come partner la Lilt (Lega Italiana, Lotta ai Tumori), a presiedere la giuria il dottore Antonio Addari, presidente della Lilt provinciale delegazione di Avezzano. La bellezza ha incontrato la solidarietà, mettendo l’accento sulla prevenzione.

 

Un messaggio sociale, dunque, che oltre alla bellezza ha esaltato l’importanza della salute e del prendersi cura di se stesse. La prevenzione inizia fina da giovani ed è il faro che deve guidare le ragazze. L’evento è stato aperto dall’intervento del primo cittadino, Giovanni Di Pangrazio, che ha sottolineato quanto importante sia che la Lilt abbia appoggiato l’iniziativa, un saluto emozionato quello del sindaco, che è da sempre attento alle tematiche sociali e della salute.

 

Le 13 ragazze in gara hanno sfilato in abiti eleganti, in abito da sera e in costume. Ma non è stato il solito concorso di bellezza, l’aria era intrisa di emozione, e non solo per l’intento di aiutare le donne a prendersi cura della propria salute.

 

Una bella sorpresa è stata la presenza di una miss speciale, che ha emozionato tutti: una donna con il pancione, simbolo di forza e bellezza in ogni fase della vita. La sua partecipazione ha rappresentato un messaggio di speranza e di celebrazione della maternità, dimostrando che la bellezza non ha età né limiti.

 

Lucia Alfonsi ha sfilato con il pancione, a dimostrazione del fatto che le donne sono belle, sempre, in qualsiasi situazione e ancor di più se emanano la dolcezza di una mamma. La Miss eletta, Ilaria Antonucci ha emozionato la giuria facendo arrivare accanto a se il fratellino e stringendolo in un affettuoso abbraccio.

 

“Mi chiamo Ilaria Antonucci, ho 21 anni e vengo da Carsoli”. Sono state le parole di Ilaria, rivolte ai presenti e alla giuria. “Attualmente lavoro come cassiera al supermercato DEM di Cappelli dei Marsi. Il mio sogno nel cassetto è studiare un giorno diabetologia infantile, per poter comprendere più a fondo il mondo che vive mio fratello, affetto da diabete di tipo 1”.

 

La seconda classificata e miss sorriso è Adele Mariani, miss sorriso. Terze, in ex equo, le miss social Lucia Alfonsi e Alessandra De Luca.

Ha presentato la serata Gioia Chiostri. Da un’idea Antonio Oddi. Ad arricchire lo spettacolo le esibizioni della cantante Valeria Di Giacomo e della scuola di danza Sportlab. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento Eleonora Iommi, Giorgia Farina, Alina Grebonkina, Il Gazzettino Trasaccano e il Gruppo d’Amore. Le fotografie sono state curate da Daniele Cipriani.