The news is by your side.

Mattia Di Mascio cantautore anima e cuore: presto il suo nuovo singolo

Mattia Di Mascio, in arte “Mattia.”classe  2004 é un ragazzo di 21 anni, nato con un amore grande per la musica. Cresciuto nel comune di Oricola con umiltà e passione ha perseguito questo desiderio di esprimere il suo interiore attraverso il canto.
Mattia scrive e canta i suoi pezzi senza temere il giudizio altrui , lo fa per amore di questa forma d’arte tanto ne é incantato. Voce profonda e pulita.

Si é raccontato esprimendo se stesso nella maniera più semplice che ci sia.
La sua passione per la musica e per il canto nasce all’età di cinque anni quando, guardando il film tratto dalla serie televisiva “Hannah Montana”, nota la protagonista Miley Cyrus fare uno show su un palco davanti a un palazzetto pieno di persone.
Mentre molti bambini sognavano di diventare poliziotti, pompieri o astronauti, Mattia ha sempre avuto il sogno di cantare davanti ad un pubblico.
Chiese quindi ai suoi genitori se avesse potuto studiare canto. Dopo la loro approvazione intraprese un percorso di studio che continua ancora oggi con l’insegnante Giada Masi.
Attraverso di lei Mattia ho avuto modo di entrare e approfondire  studi nell’accademia “La Voce” di Fulvio Tomaino, che è un grandissimo professionista del settore.
Entrambi hanno permesso più volte a Mattia di esibirsi live in vari contesti, portando alle persone la sua di musica. Come nome d’arte ha scelto “Mattia.”  con il punto finale, rappresenta prettamente la visione musicale del ragazzo.

-Per me la musica, può essere un mezzo per arrivare ad alcuni obiettivi e contemporaneamente un altro per iniziarne ulteriori, proprio come un punto che si configura sia come la fine che come l’inizio di qualcosa. È difficile spiegare cosa io provi salendo su un palco. Per me è come se fosse una seconda casa. Provo un insieme di sensazioni e mi rimane difficile spiegarle a fondo. So solo che quando incontro lo sguardo delle persone che ho di fronte ho ben chiaro che è proprio lì che voglio essere. Percepisco in quel momento di condivisione, una connessione che mi dà la spinta a fare sempre di più per continuare a portare la mia musica al cospetto del pubblico. Questo a prescindere da quello che potrebbe essere il loro giudizio, io amo cantare ed il fatto che riesca ad esprimermi attraverso la musica per me è vitale-

Nel 2023 Mattia é riuscito anche ad avviare un progetto musicale che prevede tre singoli ufficiali disponibili nelle varie piattaforme digitali.

-I miei pezzi precedenti si chiamano “Diversi E Inconfondibili”, “Cedere” e “Long Island”, e si possono trovare su Spotify, YouTube, Amazon Music e tante altre piattaforme più piccole.
Il singolo sicuramente più autobiografico che ho scritto uscirà a fine novembre e tratta il tema del bullismo. É il mio tentativo di affrontarlo. Tante volte ci nascondiamo dietro maschere che costruiamo appositamente per cercare di non vivere questo fenomeno, quando in realtà dovremmo essere orgogliosi delle persone che siamo, indipendentemente dai pensieri della gente-

Alla sua età Mattia dimostra di essere un’anima matura,gentile e profonda,sicuramente molto apprezzabile, maggiormente in una società come quella odierna.
Nei brani di Mattia è evidente la sua crescita professionale e personale, a partire dalla voce per arrivare ai temi trattati.
Non ci rimane che attendere l’uscita del suo nuovo singolo e farci trasportare nel suo mondo, nella sua musica, nel suo cuore.