The news is by your side.

Massimo Chicarella eletto nuovo Priore della confraternita di Sant’Antonio Abate e Maria Santissima del Soccorso

Tagliacozzo. Massimo Chicarella eletto nuovo priore della confraternita di Sant’ Antonio Abate e Maria Santissima del soccorso di Tagliacozzo. Il rinnovo delle cariche del Priore e del consiglio direttivo è avvenuto la sera del tre maggio in un’assemblea presieduta dal Cappellano don Ennio Grossi.

 

“Carissimi, i Confratelli Confraternita di Sant’Antonio Abate e Maria SS. del Soccorso di Tagliacozzo, riuniti in Assemblea questa sera 3 maggio 2025 hanno proceduto a rinnovare le cariche del Priore e del Consiglio Direttivo”. Ha dichiarato don Ennio Grossi. “Questo antico sodalizio è di fatto l’unica realtà Confraternale viva ed operante nella nostra Comunità. L’incontro è stato convocato nella chiesa della Madonna del Soccorso primaria e antica sede della Confraternita”.

L’assemblea elettiva, come da Statuto, è stata presieduta dal Cappellano don Ennio Grossi, Parroco della Città.
Dopo la preghiera iniziale, i Confratelli hanno ascoltato la relazione e approvato il bilancio dell’Amministrazione uscente guidata dal carissimo Angelo Costantini che il Parroco ha ringraziato per il suo lungo servizio di Priore.
Si è poi proceduto alle operazioni di voto con scrutinio segreto. All’unanimità i Confratelli hanno espresso la loro fiducia a Massimo Chicarella che è stato eletto nuovo Priore. Poi sono stati eletti membri del nuovo Consiglio Direttivo: Nicola Torturo, Giovanni Ciamei, Bruno Iacomini, Claudio Fiorentini, Luciano Amicucci e Luca Conti.
Il nuovo Priore ha provveduto a manifestare ai Confratelli che gli hanno espresso fiducia. L’incontro si è concluso con la preghiera e la foto di rito.