The news is by your side.

Maltempo sulla Marsica, binari allagati a Tagliacozzo: sospesa la circolazione ferroviaria sulla Pescara-Roma

Tagliacozzo. Maltempo sulla Marsica, binari allagati a Tagliacozzo: sospesa la circolazione ferroviaria sulla Pescara–Roma.

 

Il maltempo che nelle ultime ore sta colpendo la Marsica sta causando pesanti disagi alla circolazione ferroviaria. Sulla linea Pescara–Roma la circolazione dei treni è stata sospesa in prossimità di Tagliacozzo a causa dell’allagamento della sede ferroviaria, provocato dalle intense precipitazioni che stanno interessando l’area.

A darne comunicazione è Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), che ha spiegato come la sospensione sia stata necessaria per garantire la sicurezza della circolazione. Le condizioni meteo avverse hanno infatti reso impraticabili alcuni tratti dei binari, compromettendo la regolare operatività dei convogli.

Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rfi, impegnati negli interventi di verifica e ripristino dell’infrastruttura. Contestualmente è in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, con possibili cancellazioni e variazioni di percorso per i treni coinvolti.

I viaggiatori sono invitati a informarsi prima di mettersi in viaggio e a consultare i canali ufficiali di Trenitalia e Rfi per aggiornamenti in tempo reale sull’evoluzione della situazione e sulla ripresa del servizio.