L’Aquila. Maltempo: infiltrazioni in due alloggi del progetto Case S. Antonio. Evacuati inquilini.
Nel pomeriggio della giornata di ieri, domenica 4 gennaio, a seguito di una segnalazione dei Vigili del Fuoco, è stato effettuato un sopralluogo da parte del personale tecnico del Comune dell’Aquila presso il progetto C.A.S.E. di Sant’Antonio, dove sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua che hanno interessato due alloggi.
Le verifiche tecniche svolte dai Vigili del Fuoco hanno portato alla dichiarazione di inagibilità delle abitazioni coinvolte e alla conseguente evacuazione degli occupanti, a tutela della loro sicurezza.
Sulla base della relazione tecnica il sindaco, Pierluigi Biondi, e l’assessore con delega ai Lavori Pubblici e Patrimonio, Vito Colonna, in stretto coordinamento con il servizio di reperibilità comunale, hanno immediatamente definito le modalità di intervento necessarie per fronteggiare l’emergenza e garantire la tutela delle persone interessate.
Considerata la situazione di disagio e la presenza di una condizione di particolare fragilità per uno degli inquilini, il Comune dell’Aquila ha provveduto tempestivamente alla sistemazione temporanea degli occupanti presso l’istituzione Centro Servizi Anziani e l’Hotel Canadian.