The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Maltempo, alberi caduti ovunque. La conta dei danni in Valle Aniene

In tutta la valle Aniene molti i danni causati dalle fortissime raffiche di vento

Redazione – La giornata di ieri è stata sicuramente una tra le più impegnative che ha caratterizzato forze dell’ordine e gruppi di Protezione Civile nella Valle Aniene. Un enorme arbusto si è riversato in strada interrompendo la circolazione stradale nei pressi di Mandela. La Protezione civile di Vicovaro è entrata subito in azione ed ha dovuto procedere al sezionamento dell’enorme albero per poter consentire il ripristino della circolazione stradale. Molti altri però sono stati i casi in valle Aniene in cui si sono generate emergenze, smottamenti stradali, pali caduti, antenne divelte, ed altri alberi e piante che sono caduti sulle sedi stradali. Anche la Tiburtina Valeria è stata interessata, ma fortunatamente senza invasioni totali di carreggiata.

Ed il giorno dopo la conta dei danni è stimata su valori molto alti, con disagi che hanno riguardato i cittadini per diverse ore.

Le raffiche di vento – spiegano dalla Protezione Civile di Vicovaro – hanno raggiunto gli  84,6 km/h, e siamo dovuti intervenire nei Comuni di Roccagiovine, Mandela e Vicovaro per ripristinare la viabilità ordinaria, purtroppo in mancanza della manutenzione delle piante ad alto fusto situate su tutte le strade spesso abbiamo questi problemi”.