The news is by your side.

Maltempo a Guidonia, grosso pino cade e distrugge auto

GUIDONIA – Ieri sera, in concomitanza con le forti piogge, è caduto un pino in via Monte Grappa, a Colleverde. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma alcune macchine hanno riportato danni rilevanti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, diverse squadre della Protezione Civile e due pattuglie della Polizia Locale che hanno rimesso in sicurezza l’area e riaperto la strada poco dopo la mezzanotte.
Sul posto anche il Sindaco Mauro Lombardo, che ha disposto, insieme all’Assessore all’Ambiente, Andrea Mazza, un ulteriore sopralluogo con gli agronomi per controllare e mettere in sicurezza gli altri numerosi pini presenti nella zona.
Vale la pena ricordare che gli alberi del Comune sono monitorati dagli agronomi ogni anno e che i pini di Colleverde sono interessati da giorni da un intervento programmato di potatura.
“E’ il secondo pino che cade in un mese nella nostra Città e, in questi giorni, assistiamo alla caduta di questo tipo di alberatura a Roma e in altri comuni con una frequenza che preoccupa – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Continueremo a curare la manutenzione degli alberi pubblici, ma sono convinto che sia improcrastinabile un piano coordinato e progressivo di abbattimento dei pini e di ripiantumazione di alberi più giovani e adatti al contesto urbano“.