Una splendida giornata di sole fa da cornice all’entusiasta accoglienza riservata ai numerosi visitatori che prendono parte alle Giornate Nazionali del FAI d’Autunno a Magliano dei Marsi e Rosciolo.
La delegazione territoriale della Marsica da il benvenuto ricordando la missione fondamentale del Fondo per l’Ambiente Italiano: promuovere la conoscenza e la consapevolezza del valore inestimabile del patrimonio architettonico e paesaggistico dei luoghi che viviamo quotidianamente, spesso con un ritmo frettoloso e distratto.
Attraverso l’impegno e la passione dei volontari delle delegazioni locali, il FAI rinnova l’invito ai cittadini per una partecipazione attiva nella tutela e salvaguardia di questo inestimabile patrimonio. Le Giornate d’Autunno offrono l’occasione imperdibile per riscoprire, con occhi nuovi e più attenti, scorci paesaggistici e angoli storici che altrimenti rimarrebbero nascosti al veloce fluire della vita. L’invito è a non mancare a questi due giorni dedicati all’osservazione e all’apprezzamento della bellezza più vicina e spesso dimenticata.