The news is by your side.

Lutto a Carsoli per la scomparsa di Lorenza Marcelli ved. Galeone

L’Agenzia Funebre Berardo annuncia:

in ricordo di Lorenzina

Riposerà ora nella stessa pace che ha dispensato nella sua lunga vita. Altruista, onesta, cordiale e soprattutto una donna dotata di una immensa bontà. Ha trasmesso alle tante generazioni il senso del voler bene, del rispetto e di quella cordialità sempre sorridente che dava la sensazione a tutti di averla come una zia, una di famiglia. 

Mite, generosa, pronta sempre a dispensare una parola di conforto per quanti fossero gravati da problemi o sofferenze, accogliente e sempre pronta al dialogo, al racconto, e soprattutto al rispetto e all’affetto genuino, quello di un tempo, che ha dispensato nella comunità di Carsoli. 

Spiace di averla perduta, ma con la consolazione che sarà già stata accolta sicuramente nelle porte del Paradiso. Riposa in pace Lorenzina nostra. 

(Daniele Imperiale) 

 

il ricordo di Simona Gasperi

riceviamo il seguente testo dedicato a Lorenzina:

Ho avuto l’onore ed il privilegio di conoscere Lorenzina appena arrivata a Carsoli, 15 anni fa. Ero una forestiera, non conoscevo nessuno e quando andavo a fare la spesa con il mio primo figlio nel passeggino, per me era impossibile fare le cose con calma vista la sua vivacità. Ma quando andai alla frutteria Eden, Lorenzina, senza conoscermi, lei era così, capì la mia difficoltà e prese mio figlio con tutto il passeggino per intrattenerlo, permettendomi di fare con calma la spesa. Lo fece con un amore, una pazienza ed una dolcezza che solo chi l’ha conosciuta sa di cosa parlo. Tenne occupato mio figlio giocando con le etichette della “Melinda” gliele attaccava sulle mani, Flavio era tranquillo ed affascinato. Andai via felice per il suo gesto, Flavio che si guardava le mani piene di etichette “Melinda”  e da allora per noi la spesa in frutteria fu motivo di incontri meravigliosi, tra etichette e caramelle. Ciao Lorenzina, dolce Lorenzina, sei stata speciale come nessuno”