The news is by your side.

Lutto a Carsoli per la scomparsa del caro Bartolomeo De Luca (Bartolino)

L’Agenzia Funebre “Giacomino” rende nota la necrologia per la scomparsa del caro Bartolo De Luca:

 

IN RICORDO PERSONALE DI BARTOLINO

Con la dignità con cui è vissuto Bartolino si è congedato dalla vita terrena. 

Un personaggio iconico, un tassello mancante ora per la vita della nostra comunità. Di lui resta il ricordo di un professionista d’eccellenza, un fotografo di classe, che ha sempre saputo trasformare le emozioni in immagini stampate alle quali ha dedicato cura in ogni dettaglio immortalando eventi, cerimonie, ricorrenze eventi importanti di tutte le generazioni. Mancherà a via Roma, il suo esserci per tutti nel suo negozio storico, punto di riferimento non solo per l’aspetto professionale ma anche per l’amicizia, la convivialità, il confronto, lo stare insieme. L’essere amici. Come un tempo ormai perduto. 

Bartolino ha saputo essere amico di tutti, anzi di molti, di coloro che ne hanno potuto apprezzare le sue qualità umane e morali, con gli importanti valori di vita che ha trasmesso semplicemente con il suo comportamento di persona onesta, rispettosa del prossimo, dedicato al lavoro, alla famiglia che ha amato sopra ogni cosa, agli amici, e allo sport. 

Dotato di una verve di simpatia non comune, con le battute spontanee, pronte e spesso inaspettate. 

Bartolino è stato un esempio comunitario, ossia di come una persona possa o debba vivere la sua comunità, il saper stare tra amici, con tutte le generazioni indifferentemente. 

Con lui scompare un pezzo di storia buona, destinata purtroppo a restare nel cassetto dei ricordi, tra i tanti ricordi belli che lui ha lasciato. 

Con il suo silenzio, con qualche sguardo, e qualche movimento spesso aveva detto tutto, aveva testimoniato il saperci essere in ogni circostanza. 

Una persona di vera famiglia per noi, e per quanti sono cresciuti in sua ed in compagnia dei suoi cari.  Lascia sicuramente un grande vuoto, ma a tutti noi una grande eredità: il valore della persona vera,  dell’amicizia autentica. 

Si ritrova ora nell’altra dimensione anche con quanti lo hanno preceduto e da lì, sicuramente continuerà in qualche modo con la sua pacatezza ad esserci ancora. 

Siamo vicini alla cara Mariuccia, a Roberta e Raffaella, ai generi, agli amati nipoti, alle sorelle Anna e Paola ed ai familiari tutti in questo triste momento. 

A Dio Bartolo, e grazie di tutto! 

Con immenso affetto Daniele di Aurelio.