The news is by your side.

Lutto a Carsoli e San Fedele Intelvi per la scomparsa di Costantino Di Giacomo

 Presso la propria abitazione in San Fedele Intelvi (Como) il giorno 17 luglio u.s. è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di anni 92 il caro

 

COSTANTINO DI GIACOMO

 

Lascia i figli: Mariacarla con Marcello, Andrea, i nipoti Monica con Matteo ed Erika e gli adorati nipoti Tommaso, Cristiano, Leonardo, e tutti i parenti ed amici di San Fedele e di Carsoli.

I funerali si sono svolti presso la Chiesa Parrocchiale di San Fedele Intelvi il giorno 18 luglio 2022.

Ad avvenuta cremazione, le ceneri di Costantino giungeranno presso il Cimitero di Carsoli –  Chiesa di Santa Maria in Cellis il giorno domenica 11 Settembre 2022 alle ore 17.30 dove saranno tumulate.

La famiglia ha espresso un particolare ringraziamento al dott. Robbiati, alla sig.ra Andreina e all’Associazione Accanto per le amorevoli cure prestate al caro Costantino.

Per espressa volontà dell’estinto si dispensa dai fiori e si può devolvere offerta all’ Associazione Accanto con il seguente iban: IT07O0832950860000000112335.

Carsoli, 10 Settembre 2022


Costantino va ricordato per la sua rettitudine e per il suo senso di appartenenza alla comunità di Carsoli che ebbe a lasciare da giovane ragazzo. Si arruolò ben presto nell’arma dei Carabinieri a Lanzo d’Intelvi in provincia di Como, per poi approdare nel Corpo dei Vigili Urbani. E fu lì che Costantino incontrò Mirella Vignoli con la quale ha condiviso i valori del voler bene, del senso della famiglia e dell’onestà e che già da qualche anno gli era mancata al suo fianco. 

Appena dopo sposato da Lanzo si trasferì in servizio come vigile Urbano a San Fedele Intelvi in provincia di Como, ove mise le sue nuove radici e dove è a lungo vissuto con la sua famiglia e nel profondo rispetto e considerazione della comunità locale.

Durante tutta la sua vita, il cordone ombelicale con Carsoli non si è mai distaccato, tornando sempre in estate con tutta la famiglia,  ma anche durante altri periodi dell’anno ed in tutte le ricorrenze di famiglia. Ed ogni suo arrivo per tutti era sempre una festa. 

Ora nell’altra dimensione si è ricongiunto alla moglie, ma anche alle tanto amate sorelle Angelina e Albina che insieme al compianto fratello Franco tanto l’ebbero caro. Una famiglia unita nei valori della bontà e nel rispetto del prossimo.

Le sue ceneri, riposeranno ora accanto ai suoi cari per sempre. 

Riposi in pace.