The news is by your side.

L’ultimo abbraccio di Subiaco alla amata Gina Lollobrigida

SUBIACO – La delegazione del comune di Subiaco è stata accolta questa mattina prima in Protomoteca al Campidoglio ove ha presenziato e reso onore alla salma di Gina Lollobrigida. Poi il sindaco Domenico Petrini ha presenziato anche al rito funebre celebrato presso la Chiesa degli Artisti a Roma. Dopodichè il ritorno al paese nativo: Subiaco.

La Lollo nazionale è stata accolta da fragorosi applausi, il corteo ha fatto tappa davanti al comune e poi emozione al Teatro Narzio.

Si conclude la lunga vita di una grande attrice sempre legata al suo territorio.

“Tanti i personaggi politici, – ha commentato il sindaco Petrini – i volti noti del mondo dello spettacolo così come anche i numerosi cittadini che hanno scelto di far sentire alla Lollo Nazionale l’affetto di una nazione che mai dimenticherà la sua bellezza senza tempo ed il suo poliedrico talento.
Emozionante la Cerimonia funebre nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo; a questa parte più romana è poi seguito l’abbraccio di Subiaco.
Gina ha sfilato tra le vie cittadine gremite dei tantissimi sublacensi che volevano dimostrarle il loro affetto: resterà una pagina di storia l’applauso con il quale il corpo di Gina è stato accolto davanti al Teatro Narzio, lì dove la sua storia da diva ebbe inizio, a pochi isolati dal luogo in cui nacque.”