LUCO DEI MARSI AQ – Gran finale per il centro estivo “Orsetti della Selva” di Luco dei Marsi, che ha chiuso la stagione con una trasferta speciale al Bioparco di Roma. Una giornata intensa e ricca di emozioni ha concluso i mesi estivi trascorsi dai bambini e ragazzi del centro, che porteranno con sé il ricordo delle attività e delle esperienze vissute.
Il sindaco ha espresso profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. In particolare, un ringraziamento è andato a Renato, presidente dell’associazione incaricata dall’Amministrazione comunale per gli aspetti tecnici, ed Evelina, che ha collaborato al coordinamento. Parole di riconoscenza anche per gli operatori e le operatrici – Lorenzo, Matteo, Antonio, Desirèe, Giada, Stefania, Giulia, Lucia, Ludovica e Domenico – e a Nunzia, operatrice Anffas, oltre a Carmelina per l’attività di segreteria.
Un plauso speciale è stato rivolto a Santina, Tiziana, Clelia e Vanessa, lo staff della cucina, definite “regine assolute” del servizio, nonché all’Ufficio tecnico comunale, con il responsabile Piergiorgio Iannuzzi, il capo-operaio Nicola Di Felice e la squadra di operai. Infine, riconoscimento ai volontari pensionati che, come ogni anno, hanno contribuito a rendere funzionali e accoglienti gli spazi del centro estivo.
Il sindaco Marivera De Rosa ha infine dato appuntamento alla prossima estate, con l’auspicio di un’edizione ancora più ricca e partecipata, sottolineando che, nel frattempo, resteranno a disposizione le “magnifiche cartoline” di questa esperienza appena conclusa.