The news is by your side.

L’IRCCS Neuromed di Pozzilli apre le porte agli specializzandi della Sapienza di Roma

Pozzilli (IS) – L’unità di Chirurgia formativa dell’IRCCS Neuromed apre le porte agli specializzandi di neurochirurgia della Sapienza di Roma.
Un percorso formativo in varie tappe che consente ai giovani neurochirurghi di approfondire tecniche complesse come ad esempio gli approcci pterionale, orbitozigomatico, retrosigmoideo, far lateral e l’approccio endoscopico all’ ipofisi, esercitandosi su preparati anatomici. La mission principale del CadaverLab dell’IRCCS Neuromed è quella di offrire “occasioni di alta formazione” per consentire a coloro che intraprendono questa difficile strada di essere preparati ad affrontare le difficoltà della sala operatoria.
A guidare i giovani specializzandi in questo percorso i neurochirurghi Paolo di Russo, Nicola Gorgoglione, Luigi Mauro e Giandomenico Petrella che hanno coordinato le esercitazioni.
L’alta formazione in neurochirurgia per gli specializzandi della Sapienza di Roma è totalmente gratuita e coordinata dal Direttore della scuola di specializzazione Prof. Vincenzo Esposito