The news is by your side.

L’iniziativa di Zagarolo in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Zagarolo – In vista del 25 novembre, la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il Comune di Zagarolo invita tutte le cittadine ei cittadini ad inviare un selfie creato con una mascherina con su scritto il messaggio che si vuole lanciare in questa importante ricorrenza.
“No Violenza”, “No Sessismo”, “No Silenzio”: queste possono essere le parole che vorremmo vedere scritte sulle vostre mascherine – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. A causa di questo contesto epidemiologico non possiamo organizzare eventi come avremmo voluto. Per questo abbiamo deciso di dare a tutti voi la possibilità di esprimere con semplicità cosa significa questa giornata. La sensibilizzazione su tematiche quali discriminazioni e disuguaglianze passa per tutti noi “.
“Non solo fotografie e messaggi, ma anche degli approfondimenti su questa pagina – aggiunge l’Assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità, Antonella Caspoli. Affronteremo i numeri che inquadrano la violenza contro le donne in Italia e nel Mondo: statistiche non aggiornate, purtroppo, che spiegano bene quanto la violenza di genere sia ancora sottovalutata. Da domani a Mercoledì prossimo, quindi, vi diamo appuntamento qui, in questo spazio digitale e sociale, per dire NO alla violenza contro le donne “.
Potete inviare i vostri selfie in privato su questa pagina oppure tramite mail a ufficiostampa@comunedizagarolo.it entro lunedì 23 novembre.
Tutte le foto faranno parte di un album che verrà pubblicato mercoledì 25 Novembre sulla pagina social del Comune di Zagarolo. L’hashtag dedicato all’iniziativa sarà #FattiUnSelfie .