The news is by your side.

Linea ferroviaria Roma-Pescara, spariscono altri due treni: l’appello disperato dei pendolari

Tagliacozzo. Arriva l’orario invernale e spariscono altri due treni dalla linea Avezzano-Roma. A segnalarlo Daniele Luciani, storico pendolare di Tagliacozzo che, consultando i nuovi orari dei treni, che entreranno in vigore a breve, ossia nella seconda decade di dicembre, ha notato la cancellazione di due tratte, in particolare il treno regionale veloce in partenza da Tagliacozzo, delle 14.22, con arrivo a Termini alle 16.25, ed il corrispondente regionale veloce in partenza da Roma Termini alle 16.41 con arrivo a Tagliacozzo alle 18.04.

“Anziché aumentare i treni vengono cancellati”, fa sapere lo storico pendolare marsicano, “e poi uno dei più positivi per non dire uno dei pochi diretti a Pescara. Per non parlare dell’anticipo del treno 3224 anticipato in partenza alle 14.20”.

“Ora chi ha orecchie senta bene”, sottolinea Luciani, “e faccia ciò che deve fare, nelle sedi di Trenitalia, e fare la voce grossa. Ma soprattutto salvaguardare i nostri interessi”, conclude, “intesi sia come pendolari che come abruzzesi e marsicani. Sindaci, onorevoli: a voi il compito di farlo”.