The news is by your side.

Licenza inaugura uno sportello digitale assistito per i servizi idrici in collaborazione con Acea Ato 2

LICENZA (RM) – Un nuovo servizio digitale al passo con i tempi prende vita nel Comune di Licenza. A partire da lunedì 16 giugno, presso la sede comunale di Via Don Minzoni 12, sarà attivo un punto di contatto innovativo con Acea Ato 2, pensato per facilitare l’accesso dei cittadini alla gestione delle utenze idriche.

Frutto della collaborazione tra il Comune di Licenza e il Gruppo Acea, lo sportello digitale assistito rappresenta un’importante novità nell’ambito dei servizi pubblici locali. Ogni lunedì, su appuntamento, i cittadini potranno mettersi in contatto diretto con un operatore Acea tramite videochiamata, utilizzando una postazione dedicata dotata di connessione internet veloce, schermo touch e dispositivi hardware di ultima generazione.

Ad affiancare gli utenti durante l’interazione sarà presente un facilitatore digitale, una figura pensata per aiutare soprattutto coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e con gli strumenti online.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di digitalizzazione e inclusione promosso dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere i servizi pubblici sempre più accessibili, semplificando le procedure e riducendo le distanze tra istituzioni e cittadini.

«Si tratta di un passo importante – spiegano dal Comune – che conferma la volontà di costruire una comunità moderna, inclusiva e vicina alle esigenze concrete delle persone».

Per accedere al servizio è necessario prenotare un appuntamento contattando il numero verde 800 130 331.