The news is by your side.

L’estate va in pausa, forti temporali: l’allerta meteo della protezione civile

Avezzano. L’estate va in pausa, in arrivo forti temporali: l’allerta meteo della protezione civile. Vento, grandine e temperature in picchiata: maltempo su Marsica e in tutto l’Abruzzo.
Una perturbazione atlantica in arrivo dall’Europa centrale porterà un netto peggioramento del tempo sull’Italia. Rovesci e temporali colpiranno prima il Nord, per poi estendersi al Centro e a parte del Sud. I fenomeni più intensi e persistenti sono attesi sul versante adriatico dell’Emilia-Romagna e del Centro. Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse.
DAL MATTINO DI OGGI LUNEDÌ 28 LUGLIO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO, SULLE MARCHE, IN ESTENSIONE AD ABRUZZO E MOLISE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.