L’estate non è finita, sole e caldo in aumento per la prima settimana di settembre

La prima settimana di settembre sarà caratterizzata in una prima fase da instabilità atmosferica, in una seconda, dal ritorno di un tempo più soleggiato. Ciò è dovuto al lento allontanamento di un ciclone di origine scandinava, che verrà sostituito da un’area di alta pressione africana.

Tra lunedì 3 e mercoledì 5 avremo tempo dinamico con sole alternato a nubi e i valori termici si manterranno relativamente caldi, pur senza eccessi. A partire da giovedì inizierà una seconda fase, quella calda, in cui la situazione tenderà a migliorare decisamente. Avanzerà infatti dall’Africa un promontorio anticiclonico che riporterà una nuova ondata di caldo, prima dell’arrivo di altre piogge che si alterneranno a schiarite, soprattutto in Abruzzo.

Sotto il profilo termico dopo una prima parte caratterizzata da valori sotto la media con minime di 16 gradi di giorno, le temperature aumenteranno fino a valori più che estivi con punte di 30 gradi a Roma e Pescara.

 

Scritto da il Set 3 2018. Registrato sotto ADS, Flash Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti