The news is by your side.

L’élite dell’Enduro a Castel di Tora: nel weekend lo spettacolo del Campionato Italiano Major

11069309_736336073150771_6329727388327928689_nCastel di Tora. Un premio straordinario al lavoro giornaliero ed alla passione che anima i ragazzi del Motoclub Valturano è in arrivo nel weekend che sta per iniziare: il Campionato Italiano Major di Enduro sbarca infatti a Castel di Tora per la prima gara della stagione 2015 in un evento che radunerà gli appassionati delle due ruote dando lustro e visibilità allo splendido borgo sabino ed a tutta la zona del Lago del Turano.
L’Enduro che conta sulle sponde del Turano – L’esordio del Campionato Italiano Major avrà dunque luogo in uno tra gli scenari naturalistici più belli della provincia di Rieti e dell’intero Lazio: il fulcro logistico della manifestazione sarà il campo sportivo di Castel di Tora, che ospiterà il paddock con tutte le strutture dei vari team partecipanti all’evento. L’accensione ufficiale dei motori è prevista per le ore 8.30 di domenica 19 aprile: il percorso, da ripetere tre volte, sarà composto da due prove speciali, una linea ed un fettucciato e si snoderà tra i boschi delle montagne circostanti.
Grandi nomi – Più di duecento gli atleti attesi a Castel di Tora, saranno ovviamente moltissimi i nomi di spicco di questa specialità sportiva in gara nell’evento turanense: nella categoria Master 1 i favoriti saranno Maurizio Lenzi (KTM Elitrans) e Maurizio Casartelli (Honda Sebino), nella Master 2 potrebbe essere sfida a tre fra Daniele Tellini (KTM Valdisieve), Angelo Maggi (Husqvarna Norelli BG) e Davide Dall’Ava (KTM Alassio), mentre per quanto concerne la Master 3 si aprirà la caccia al titolo detenuto dal campione uscente Federico Mancinelli (KTM Norelli BG). Da seguire anche la contesa riguardante le categorie Veteran, SuperVeteran ed UltraVeteran, nelle quali saranno chiamati a difendere il proprio scettro rispettivamente Roberto Cesareni (KTM Sebino), Lucio Chiavini (Beta Ragni Fabriano) e Remo Fattori (Husqvarna Norelli BG).

Francesco Carolis