The news is by your side.

Legnini a Carsoli con Rosa De Luca, il candidato presidente il 6 febbraio in visita nella Piana del Cavaliere

L’Aquila – Prosegue a spron battuto la campagna elettorale in vista delle elezioni del 10 febbraio p.v. per il rinnovo del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Rosa De Luca, candidata alla Regione nelle file del centrosinistra, annuncia la visita nella Piana del Cavaliere di Giovanni Legnini, candidato alla Presidenza della Regione Abnruzzo. E dunque Mercoledì 6 febbraio 2019 ci sarà un tour nel territorio.

“Armonizziamo le esigenze del nostro territorio al programma di mandato del governo regionale.Il territorio di Carsoli e della Piana del Cavaliere  risulta strategico nel  programma di mandato del nostro candidato Presidente. Per questo motivo Giovanni incontrerà i cittadini attraversando  il paese e calandosi nella vita quotidiana del prossimo mercoledi 6 febbraio.

Il percorso di Giovanni Legnini segnerà alcuni simbolici momenti che fanno da contorno agli impegni di campagna elettorale che da oggi vi inizio a presentare.

IMPEGNO N° 1

Più LAVORO

Mercoledi  6 febbraio il nostro Candidato presidente Giovanni Legnini sarà presente nel territorio della Piana del Cavaliere  ed a Carsoli in una visita nella quale sarà illustrato il nostro programma elettorale e nella quale intendiamo porre l’attenzione sulle problematiche della nostra popolazione e delle nostre realtà produttive.

Programma che vede al primo posto il lavoro e che necessariamente mette in primo piano il nostro territorio e il nostro distretto industriale, che insieme a pochi altri in Abruzzo rappresenta il cuore pulsante dello sviluppo economico regionale.

Conosciamo benissimo quali sono i fabbisogni primari del nostro distretto industriale : gestione delle infrastrutture primarie, fibra ottica per tutti i siti, depurazione civile e se possibile industriale, approvigionamento idrico continuo e adeguamento della viabilità.

Molti di questi obiettivi sono in corso di realizzazione , ma noi dobbiamo fare ancora di più oltre che per consentire alle nostre aziende di poter essere competitive  anche per offrire nuove opportunità di insediamento e lavoro.

Con le nuove zone economiche speciali si potrebbero attrarre nuovi insediamenti, la Regione in questo senso dovrà impegnarsi a gestire direttamente la realizzazione delle infrastrutture minime di urbanizzazione nei siti industriali ancora disponibili garantendo anche dei sistemi calmierati di accesso all’acquisto dei terreni.

Essere competitivi richiede un alta professionalità all’interno delle aziende per questo tutte le forma per migliorare i sistemi di formazione continua devono essere perseguite attraverso una rete istituzionale che colleghi le Aziende con gli Istituti Scolastici e le Università.

Carsoli e la Piana del Cavaliere rappresentano però anche una realtà commerciale e artigianale di primaria importanza che deve essere posta al centro dell’attenzione della proposta politica perché da questo settore vengono profuse moltissime occasioni di lavoro.

Quindi PIU’ LAVORO SIGNIFICA

  • sostenere le imprese attive e attrarre nuove iniziative produttive.
  • sostenere le attività commerciali e artigianali facilitando l’accesso al lavoro con specifici incentivi.
  • promuovere le iniziative turistiche e sostenere le attivita’ alberghiere e di ristorazione promuovendo forme di riduzione delle tasse locali.
  • dare spazio alle nuove idee imprenditoriali (creare un fondo provinciale con il quale si finanziano a fondo perduto ogni anno le migliori 10 idee sturt up ) per dare supporto e guida ai sogni dei giovani.

Rosa De Luca, candidata al Consiglio Regionale dell’Abruzzo

 

 

 

 

 

 

MESSAGGIO ELETTORALE