The news is by your side.

Lazio, università: altri 9 mln di Euro per borse di studio e buoni libro

Regione Lazio – “In questi anni abbiamo messo i giovani al centro delle nostre politiche e ne abbiamo sostenuto crescita e formazione con l’obiettivo di offrire loro maggiori opportunità di studio e prospettive lavorative migliori. Oggi facciamo un altro step molto significativo con uno stanziamento di ulteriori nove milioni di euro a favore del diritto allo Studio per gli studenti universitari del Lazio”.

Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che aggiunge: “Per la prima volta la Giunta del Lazio ha approvato una variazione di bilancio ad hoc per consentire l’assegnazione delle borse di studio a tutti gli studenti aventi diritto, un numero che quest’anno ha raggiunto il record storico di 30.000 beneficiari, 5.000 in più rispetto allo scorso anno”.

In particolare le risorse stanziate dalla Regione Lazio andranno a incrementare di 8 milioni i fondi destinati alle borse di studio e di 1 milione quelli per l’assegnazione dei buoni libro. A queste risorse, inoltre, si andranno ad aggiungere, non appena disponibili, quelle previste dal ‘Fondo Integrativo Statale per la concessione delle borse di studio’.