The news is by your side.
Logo alto Confinelive

L’Azienda Sciabordi di Carsoli si fa apprezzare alla Fiera biennale “Progetto Fuoco”

Qualità, innovazione e tecnologia: sono queste le caratteristiche che fanno dell’Azienda Sciabordi una delle migliori di tutto il territorio, e non solo, nel campo della fumisteria e dello spazzacamino. Alla Fiera biennale di “Progetto Fuoco”, che quest’anno si è tenuta nel mese di febbraio a Verona, l’azienda si è imposta con la sua professionalità ed esperienza, portando i suoi prodotti e grandi novità.

Il Progetto Fuoco è la più importante mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna. Quest’anno la partecipazione ha visto numeri da record. Si è chiusa con oltre 60.000 operatori professionali, di cui il 30% stranieri, confermandosi come il più importante appuntamento al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa.

L’Azienda Sciabordi non poteva mancare a questo grande appuntamento, al quale partecipa dal 2008, ovvero sin dalla prima edizione dell’evento fieristico. Anche in questa edizione di Progetto Fuoco 2020, tenutasi alla VeronaFiere, lo stand dell’azienda Sciabordi si è fatto ampiamente apprezzare, visitato da innumerevoli operatori professionali italiani ed esteri.

Notevole interesse è stato mostrato per l’Azienda Sciabordi, con positivi apprezzamenti per lo stand e i suoi prodotti. A partire dai comignoli antifumo, passando per i prodotti dedicati alla pulizia di canne fumarie, di tubi di scarico acque ad uso abitativo, pulizia di tubi di aspirazione industriali, ventilazione e climatizzazione.

Per questa edizione di Progetto Fuoco, l’Azienda Sciabordi ha portato anche una grande novità. È stato presentato ufficialmente e per la prima volta al pubblico degli operatori specializzati, il nuovissimo Roto Cleaning Air System. Un kit professionale completo di tutti i prodotti chimici e meccanici per la pulizia totale di cappe e tubi di aspirazione delle cucine (domestiche, industriali, di ristorazione, ecc.).

Ma cos’è nello specifico il Roto Cleaning Air System? Si tratta di una spazzola ruotante con sonda motorizzata, leggera, flessibile e molto resistente, che consente di pulire accuratamente camini biomassa, impianti di ventilazione, climatizzazione, evacuazione, aspirazione. Efficiente e sicura, perché sgrassa senza danneggiare il prodotto sottoposto a pulizia (ad esempio, tubi di acciaio inox, ceramica, ecc.). Per scrostare, infatti, utilizza una particolare spazzola composta da fili di nylon di varie forme e lunghezze. Per una pulizia completa, efficace e garantita, che viene effettuata senza alcuno smontaggio dei componenti degli impianti.

Roto Cleaning Air System è stato largamente apprezzato a Progetto Fuoco 2020 per la sua praticità ed efficacia della pulizia, ma anche per il costo particolarmente contenuto rispetto a prodotti similari (pochissimi) che, il mercato oggi offre a livello nazionale e internazionale. Auspichiamo per questa tecnologia un buon successo futuro.

Per saperne di più sul nuovissimo prodotto Roto Cleaning Air System si può visualizzare il video su youtube al seguente video: