Licenza (RM) – Si è conclusa con un grande successo di pubblico l’edizione di quest’anno del “Licenza Gallery Weekend”, l’iniziativa culturale organizzata dal Castello dell’Arte che, per due giorni, ha animato il suggestivo borgo di Licenza, confermandolo come un emergente crocevia per l’arte contemporanea.
Cuore dell’evento è stata la prestigiosa mostra allestita presso il Palazzo Baronale Orsini, che ha ospitato, su invito del Castello dell’Arte, la Galeria Browarna. La galleria polacca, nota per detenere una delle più importanti collezioni private di arte contemporanea in Polonia, ha presentato una selezione rappresentativa delle sue opere.
La risposta del pubblico è stata entusiasta: circa 250 persone hanno visitato la mostra nei due giorni del weekend. Un dato che l’organizzazione accoglie con particolare soddisfazione, sottolineando come l’arte contemporanea stia “diventando parte di Licenza”. Questo traguardo è il risultato di un proficuo scambio culturale e di una collaborazione energica, come evidenziato in precedenti dichiarazioni del fondatore del progetto, Maurycy Korsak.
“Sono lieto che l’arte contemporanea stia diventando parte di Licenza,” afferma Maurycy ideatore del progetto Castello dell’Arte che ringrazia sentitamente le autorità del Comune di Licenza per il supporto e la sinergia dimostrata.
L’attenzione si sposta ora sul prossimo, attesissimo appuntamento, l’evento principale che si terrà durante l’estate 2026.