The news is by your side.

Laghetto di San Benedetto incastonato nella Valle Aniene è candidato tra i “Luoghi del Cuore” la sua bellezza motivo di votazione

SUBIACO –  Il laghetto di San Benedetto è candidato tra i Luoghi del Cuore, iniziativa del Fondo Ambiente Italiano (FAI) in collaborazione con Intesa San Paolo. Alla decima edizione, “Luoghi del Cuore” è la campagna nazionale di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano.

Il Comune di Subiaco promuove l’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Direzione del Parco Villa Gregoriana di Tivoli, nella persona della dott.ssa Giorgia Montesano e supportati dalla delegazione Fai di Roma.
L’elemento acqua e l’ambiente naturalistico di notevole pregio, rappresentano i legami tra le due Città e i due siti individuati.

“Si tratta di un’ulteriore opportunità per la Città di Subiaco, e per il patrimonio naturalistico che il laghetto di San Benedetto rappresenta. Oltre alla promozione, che in ogni caso sarà garantita, l’accesso a contributi economici permetterebbe ulteriori investimenti sull’area, oltre a quanto l’Ente ha già programmato per l’anno in corso, anche in termini di previsione di gestione.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Aggiunge Giorgia Montesano “Promuovere il territorio tiburtino e della Valle dell’Aniene per noi è parte integrante del nostro lavoro, essendo Parco Villa Gregoriana visceralmente legato – sia sotto un profilo ambientale che storico-artistico – con queste terre. Trovare quindi un luogo, un “Luogo del Cuore” come il Laghetto di San Benedetto che diventi cardine di questa continuità territoriale, è quanto di più auspicabile per la promozione turistica tra Tivoli e Subiaco.

Tramite la votazione sarà possibile accedere a fasi successive della campagna, ottenendo promozione e contributi economici da investire sul sito individuato dal Comitato Scientifico.

Come votare
• Clicca sul link https://www.fondoambiente.it/luo…/laghetto-di-san-benedetto…
• Clicca sul pulsante “Vota con un click”
• Registrati tramite FAI o Accedi tramite account Facebook
• Effettuato l’accesso, il voto sarà destinato al “Laghetto di San Benedetto”

Sarà possibile votare fino al 15 dicembre 2020.