The news is by your side.

L’Abruzzo alla 2° prova nazionale di spada maschile e femminile a Legnano

per la spada presente il Circolo Teate Scherma

PESCARA – Nonostante la lunga trasferta e il livello molto alto della competizione, il Circolo Teate Scherma torna in Abruzzo con un bagaglio esperienziale del quale fare tesoro per accrescere le proprie competenze e puntare a togliersi grandi soddisfazioni in futuro. L’unico club della nostra regione presente a Legnano in occasione della 2° prova nazionale di spada maschile e femminile, ha portato in gara schermitori in tre categorie diverse: giovani, cadetti, assoluti.

I risultati hanno però messo in luce come basti un minimo per fare il salto di qualità, e nella scherma, spesso, basta un niente per fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Adesso focus sui prossimi impegni, consapevoli che la strada è quella giusta.

Il weekend è iniziato venerdì con lo spadista Francesco D’Amico (categoria cadetti) che dopo aver disputato un buon girone di qualificazione è uscito alla prima diretta, sconfitto per 15-13. Peccato per un paio di disattenzioni che hanno portato a subire punti evitabili, ma Francesco saprà rifarsi ai prossimi impegni.

Sabato, invece, sono scesi in pedana Arianna Bevilaqua, Bianca Falcone, Francesco D’Amico e Giuseppe De Cesare.

D’Amico e De Cesare: De Cesare purtroppo non è riuscito a superare il girone eliminatorio, mentre D’Amico si, grazie a tre vittorie su sei assalti. Dopo aver vinto la prima diretta, si è però fermato al tabellone dei 128. Peccato. Nella spada femminile Bevilaqua e Falcone hanno superato il girone eliminatorio; la prima si è però fermata alla prima diretta nel tabellone dei 128 mentre la seconda ha superato la prima diretta fermandosi, però, al tabellone dei 64.

Domenica, invece, tutti e quattro gli atleti sono scesi in pedana nella categoria Assoluti: D’Amico e De Cesare non sono riusciti a superare il girone eliminatorio, mentre Falcone si è fermata al tabellone dei 64 ed è uscita per la priorità contro, e Bevilaqua si è fermata al tabellone dei 128.