The news is by your side.

L’abbraccio di Castel Madama a Mattia Salvati: “Dio ha scelto il migliore”

CASTEL MADAMA – Giorno triste per la comunità castellana che ha tributato l’ultimo saluto ad un ragazzo di diciannove anni morto tragicamente la settimana scorsa in un incidente automobilistico occorso in Tivoli nei pressi del Cimitero. Nulla hanno potuto fare i soccorsi giunti immediatamente sul posto. Un impatto ha spezzato improvvisamente la giovane ed energica vita di Mattia Salvati.

Amante dei cavalli, Mattia è stato accolto con i dovuti onori, con striscioni apposti alle finestre di piazza Dante che facevano accapponare la pelle e con la scritta a lui dedicata:

 

Ed i giardini di Piazza Dante luogo dove Mattia ha trascorso tante giornate insieme agli amici, è stato il posto riservato per la celebrazione liturgica di commiato. C’era tutta Castel Madama, ma non solo anche tanti amici che da ogni dove hanno voluto esserci per dare l’ultimo saluto a Mattia.

Il parroco, con emozione durante l’omelia ha tracciato un ricordo del ragazzo, dotato di una immensa bontà cercando di evidenziare come solo nella fede possa trovarsi la ragione e la consolazione per un così grave distacco.

Tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia, palloncini lanciati in cielo e tanto, tanto dolore.