La storica azienda romana “Bottega Gamberoni” porta a Bologna l’eccellenza della pasta fresca
La storica azienda romana da 60 anni sul mercato, conosciuta a livello internazionale e apprezzata per la sua qualità da numerosi Capi di Stato, sarà presente in fiera a Bologna il 14 e 15 gennaio con Squisitus, l’area dedicata alle eccellenze made in Italy
ROMA – Bottega Gamberoni, storica azienda romana artigianale di pasta fresca, sarà presente a Marca by BolognaFiere, il 14 e il 15 gennaio, per presentare l’eccellenza di un’eredità che si tramanda di generazione in generazione. Nata nel 1964 dalla passione e tradizione emiliana della famiglia Gamberoni, oggi l’azienda è guidata da Tony Gamberoni, nipote dei fondatori, che ha saputo combinare le radici e la storia di famiglia con una visione moderna e dinamica del mercato, portando l’eccellenza della pasta fresca in ambito internazionale.
Da punto di riferimento prima di quartiere e poi di tutti gli abitanti della Capitale, la fama di Bottega Gamberoni ha superato i confini diventando sinonimo di eccellenza della pasta fresca, grazie alla qualità e l’autenticità dei suoi prodotti. L’azienda è fornitrice del Quirinale e ha partecipato all’esclusivo Club des Chefs des Chefs, il club che riunisce gli Chefs dei Capi di Stato.
In questi 60 anni Bottega Gamberoni ha ampliato l’offerta di prodotti, realizzati con ingredienti freschi di alta qualità seguendo ricette tramandate per generazioni. La creatività di Tony Gamberoni si riflette nei ripieni innovativi e nei nuovi formati che arricchiscono continuamente l’offerta, mantenendo però sempre fede alle proprie radici. Ogni prodotto è realizzato seguendo metodi artigianali antiche ricette, garantendo un’autenticità che ha reso l’azienda un punto fermo di eccellenza per gli amanti della pasta.
Bottega Gamberoni partecipa a Marca nello spazio Squisitus, Padiglione 29 stand B68, che raccoglie le eccellenze made in Italy in un nuovo format espositivo nato proprio per rispondere alla richiesta sempre maggiore, in Itala e all’estero, di alimenti freschi, meno processati e con maggiori qualità di produzione. Una tendenza di mercato e di ricerca di genuinità ben interpretata da Bottega Gamberoni: ogni tipo di pasta è preparato con ingredienti freschi e stagionali, e i ripieni spaziano da ricette tradizionali a quelle più innovative, per soddisfare ogni palato con un simbolo di qualità e artigianalità italiana.