The news is by your side.

La scrivania vuota di Luciano Romanzi, il triste ricordo della segreteria Cm Valle Aniene

Madonna della Pace – Una scrivania vuota, un ricordo triste, intenso e che lascia trasparire ancora di piu’ l’incredulità e lo sgomento in Valle Aniene per la perdita di Luciano Romanzi, il presidente. Un grande uomo, una gran bella persona. Una figura che è sempre riuscita a conquistarsi il rispetto sia della politica, partner o avversari, poichè Romanzi era un uomo leale, di spessore morale e sociale.

La scomparsa repentina causata dal covid 19, non riesce a far trovare pace a Licenza, ma anche in comunità Montana valle Aniene, da dove la sua  collaboratrice Sonia Koepke ha pubblicato sui social questo accorato ricordo:

Eccomi in un ufficio vuoto. Lavoravamo così, uno di fronte all’altra, adesso sono sola. Ho messo una tua foto con il pollice in su, che mi dia la forza di ricordarmi il tuo ” Sempre avanti!” Credevi molto in me e abbiamo lavorato a tante cose, vorrei onorarti andando avanti ma non so se molleró tutto. Mi sentirei in colpa nei tuoi confronti facendolo ma venire a lavoro senza la tua guida non è facile. Stamane ho iniziato ad impacchettare le tue cose……ho sperato fino alla fine che si trattasse di un incubo. Pensavo dai ora ci farà uno scherzo alla Marchese del Grillo…certo perché morire il giorno del tuo compleanno come Mandrake si ma uno scherzo no. Che te possino Presidente mio. Il cielo non smette di piangere, come me. Qualcuno ha scritto che il sole te lo sei portato via, misá che ha ragione….(ma solo).

Ciao Press