“La mente nel pozzo”: l’Università della Terza Età di Pereto promuove un incontro con Roberta Rubini
L’Università della Terza Età della Piana del Cavaliere (APS-ETS) organizza un incontro culturale aperto al pubblico dal titolo “La mente nel pozzo”. L’evento è in programma per sabato 8 novembre 2025, con inizio alle ore 18:00.
La conferenza si svolgerà a Pereto, presso i locali della Sala Polifunzionale, situata nella ex chiesa di Sant’Antonio.
L’incontro, che porta il sottotitolo “A tu per tu con la nostra mente”, vedrà come protagonista la scrittrice Roberta Rubini. L’obiettivo dichiarato dell’evento, promosso dall’associazione culturale presieduta da Giulia Rossi, è quello di “riflettere su un problema del nostro tempo” attraverso il dialogo e gli spunti offerti dalla relatrice.
“La mente nel pozzo”, suggerisce un’esplorazione delle profondità della psiche umana, in riferimento a quegli stati di isolamento, blocco o introspezione che possono caratterizzare la condizione moderna. L’incontro si propone quindi non solo come un evento culturale, ma come un’opportunità di dialogo e consapevolezza, un “tu per tu” necessario per comprendere meglio se stessi e le complesse dinamiche psicologiche che definiscono le sfide del nostro tempo