The news is by your side.

La memoria di Angelo Giuliani rivive nelle sue poesie, a Colle di Tora si presenta: “Il tempo passa”

A Colle di Tora, nella splendida penisola che si affaccia sul lago del Turano, domani sabato 18 ottobre 2025 si terrà una giornata interamente dedicata alla poesia e al ricordo. La Casa del Direttore, in collaborazione con il Turano Market di Anna Rita Pani, presenta “Il tempo pasa”, il secondo libro di poesie di Angelo Giuliani, medico conosciuto e stimato in tutta la valle del Turano e oltre, che poco più di un anno fa ci ha lasciato ma che continua a vivere attraverso le sue parole. Le sue poesie, intrise di sensibilità e amore per la vita, hanno saputo trasformare il modo in cui guardiamo il nostro territorio, la nostra valle, il lago e il suo – e nostro – amato paese.

L’incontro sarà arricchito da una mostra dedicata ai suoi versi, accompagnata dai dipinti di Arianna D’Agata e dalle musiche del maestro Giorgio Nottoli, che hanno voluto rendergli omaggio con la loro arte. Sarà un pomeriggio di emozione e memoria, in cui poesia, pittura e musica si intrecceranno per ricordare un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità e nei cuori di chi lo ha conosciuto.

L’appuntamento è per domani sabato 18 ottobre le ore 17:30 a Colle di Tora, in via Parodi 102. Tutti sono invitati a partecipare per condividere insieme un momento di poesia, bellezza e gratitudine verso chi, con la sua voce e la sua umanità, continua a ispirare la nostra valle.

Il Dott. Angelo Giuliani venne a mancare lo scorso maggio 2024 ed era presidente dell’ Università Agraria di Colle di Tora.