The news is by your side.

La Magia del Natale Rivive a Colle di Tora: “La Notte del Presepe – Francesco e il Bambino nella Paglia”

La Pro Loco di Colle di Tora è lieta di annunciare l’attesa messa in scena di “La Notte del Presepe – Francesco e il Bambino nella Paglia”, uno spettacolo teatrale originale che riporta il pubblico alle radici della tradizione del Presepe, ideata da San Francesco d’Assisi a Greccio. L’iniziativa rientra nel progetto natalizio che l’Amministrazione Comunale di Colle di Tora ha affidato alla Pro Loco.

Lo spettacolo, scritto e diretto dall’artista Daniela Franchi si terrà il prossimo 3 gennaio, presso il suggestivo Parco Comunale di Colle di Tora, alle ore 17:30.

Un Tributo all’Umiltà e alla Forza della Comunità

“La Notte del Presepe” è un’opera profonda che esplora il desiderio di San Francesco di vivere e far rivivere la semplicità della Natività, spogliandola di ogni sfarzo. La narrazione si sviluppa tra il desiderio del Santo, il cammino di Maria e Giuseppe e il contrasto tra l’umiltà della grotta e l’autorità del palazzo di Erode.

A guidare il progetto è Daniela Franchi, attrice ed ex allieva del compianto, Maestro Ugo Fangareggi, figura storica del teatro e del cinema italiano.

Orgoglio locale: lo spettacolo vanta la costituzione di un cast interamente locale.

L’allestimento, le scenografie e i costumi sono frutto della preziosa collaborazione dei cittadini e del sostegno logistico della Pro Loco, a testimonianza della partecipazione attiva della comunità. Questo spettacolo non è solo una rievocazione, ma un invito a ritrovare la vera essenza del Natale: l’amore e l’umiltà.

La Pro Loco di Colle di Tora invita la cittadinanza e i visitatori a partecipare a questo evento unico, perfetto per concludere in atmosfera di raccoglimento e festa il periodo natalizio. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per aver creduto in questo progetto e nell’impegno della Pro Loco.