The news is by your side.

La Locanda del Poeta apre le porte all’autunno: enogastronomia di scena con Masciarelli Tenute Agricole

Gran serata venerdì 18 ottobre 2019

Valle del Turano  – Al via gli appuntamenti stagionali con le degustazioni enogastronomiche al Ristorante “La Locanda del Poeta” situato sulla S.S. Turanense in direzione del Lago Turano.

L’autunno dunque apre le poste al gusto ed ai sentori dei vini in forza di una collaborazione tra La Locanda del Poeta e le Tenute Agricole Masciarelli di San Martino sulla Marrucina in provincia di Chieti.

Una serata in cui il connubio tra i servizi di cucina magistralmente preparati dalla chef Enrica De Rubeis con i vini Masciarelli fornità spunti di approfondimento sulle caratteristiche della proposta enogastronomica. Sapori particolari, accostamenti unici per esaltare quelle sfumature di gusto che costituiscono un viaggio nella cultura dei sapori.

Durante la serata si svolgerà una presentazione di tali abbinamenti che forniranno spunti di valutazione  e di soddisfazione per una serata conviviale che si preannuncia di gran classe.  Il tutto nella cornice unica della Locanda del Poeta.

L’appuntamento è per Venerdì 18 ottobre 2019 dalle ore 20.00

Questo il menù degustazione:

  • Aperitivo : Trebbiano Gianni Masciarelli con fazzoletti di primosale in pasta fillo
  • Antipasto Pizza fritta e pulled pork – Villa Gemma Cerasuolo d’ Abruzzo
  • Primo: gnocchetto burro e salvia con crema di zucca – Castello di Semivicoli (Cabernet sauvignon e Merlot)
  • Secondo: Pecora maremmana brasata all’Iskra – Iskra Montepulciano D’Abruzzo Riserva superiore
  • Tris di formaggi locali con miele di castagno e confettura di uva fragola 

Quota di partecipazione p.p. Euro 50,00

Per info e prenotazioni: 329 242 8900

MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Cuore pulsante della cantina è San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti, e conta vigneti e uliveti di proprietà nelle 4 province abruzzesi.

La produzione vitivinicola – cui si affianca anche una piccola produzione di olio extravergine di oliva – conta oggi 18 etichette e 5 linee di prodotti: Linea Classica, Gianni Masciarelli, Villa Gemma, Marina Cvetic e Castello di Semivicoli.

Nel segno del costante e rinnovato lavoro all’insegna dell’innovazione ma nel rispetto di ambiente e tradizione, l’azienda Masciarelli ha inaugurato, dopo un lungo restauro conservativo, il Castello di Semivicoli, seicentesco palazzo baronale oggi relais de charme tra i vigneti, centro propulsore dell’enoturismo nella zona.