The news is by your side.

La Fontana dell’Aeroporto di Fiumicino: simbolo di accoglienza e solidarietà

Fiumicino – All’interno del Terminal 3 Partenze dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, si trova una fontana che, sebbene meno nota rispetto ad altre opere monumentali, rappresenta un importante simbolo di accoglienza e solidarietà. Questa fontana è spesso utilizzata per celebrare eventi significativi e per trasmettere messaggi di inclusione e supporto.

Ad esempio, il 15 giugno 2024, in occasione del 160º anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana, la fontana è stata illuminata di bianco e rosso, i colori distintivi dell’organizzazione. L’iniziativa, promossa da Aeroporti di Roma (ADR) in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha voluto rendere omaggio all’impegno quotidiano dei volontari nel fornire assistenza sanitaria e sociale, sottolineando valori come l’inclusione, il sostegno alle donne vittime di violenza e la promozione di stili di vita sani

La fontana, quindi, non è solo un elemento decorativo, ma anche un mezzo attraverso il quale l’aeroporto comunica e partecipa attivamente a cause sociali e culturali, riflettendo l’importanza di un’infrastruttura che va oltre il semplice transito di passeggeri, diventando parte integrante della comunità e del territorio.

In conclusione, la fontana dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino rappresenta un punto di incontro tra arte, storia e impegno sociale, accogliendo i viaggiatori con un messaggio di umanità e solidarietà.