The news is by your side.

La domenica laetare di Quaresima, il parroco di Carsoli: “mai perdere la speranza”

Carsoli –  La quarta domenica di Quaresima detta anche domenica “laetare”, i paramenti del sacerdote sono rosa anzichè viola. E’ un giorno dedicato alla gioia, alla speranza.

Questo il vangelo, e di seguito il video in diretta trasmesso sulla pagina Facebook di Confinelive dalla Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria, nel quale il parroco don Roberto Cristofaro ha celebrato la preghiera della famiglia, dando lettura del vangelo ed accompagnata dall’omelia.

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù passando vide un uomo cieco dalla nascita; sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe», che significa “Inviato”. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva. Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!».
Condussero dai farisei quello che era stato cieco: era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest’uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c’era dissenso tra loro. Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!». Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.
Gesù seppe che l’avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell’uomo?». Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.

Parola del Signore

Quarta Domenica di Quaresima in live dalla Cbiesa di Santa Vittoria in Carsoli

Publiée par Confinelive sur Samedi 21 mars 2020

Per chi vuole può ascoltare il canto “Lui verrà e ti salverà” cliccando sul link sottostante

Re dei Re