Venerdì 8 agosto, il borgo di Jenne, incastonato nel cuore dei Monti Simbruini, si prepara ad accogliere un evento speciale all’insegna del gusto, della tradizione e della valorizzazione del territorio. A partire dalle ore 18:30, Piazza Vittorio Emanuele III diventerà il centro pulsante di una serata che unirà enogastronomia, musica e cultura.
Protagonista sarà **Slow Food Ciociaria e Territori del Cesanese**, che porterà a Jenne i sapori autentici della zona, cucinati e raccontati direttamente dai produttori locali. Un’occasione unica per assaporare prodotti genuini e conoscere le storie di chi ogni giorno si prende cura della terra e della biodiversità dei Monti Simbruini.
L’iniziativa si svolge in concomitanza con la cerimonia del **Premio Giornalistico Nazionale**, presentato dal giornalista Rai **Antonio Preziosi**, e vedrà anche la partecipazione istituzionale del **Ministro degli Esteri e Vicepremier Antonio Tajani**.
Il sindaco **Giorgio Pacchiarotti** e l’amministrazione comunale rivolgono un caloroso invito a tutti coloro che desiderano vivere una serata all’insegna dell’identità locale, tra sapori autentici, buona musica e la magia di un borgo che custodisce il fascino della storia e della natura.