The news is by your side.

Istituto omnicomprensivo di Carsoli, molte le iniziative del secondo quadrimestre: social, sport, musica, ambiente, spettacolo e cultura.

Carsoli – Sarà un secondo quadrimestre ricco di iniziative quello della Scuola secondaria di primo grado di Carsoli. Si inizierà il 9 marzo con l’ormai attesissimo incontro con il prof. Giammaria De Paulis, autore e presentatore del programma televisivo “Cittadino digitale” in onda su RAI3. Il tema è il Cyberbullismo, ma De Paulis spazia in tutti i campi che interessano i nostri ragazzi e il loro rapporto con la Rete e li coinvolge con esempi concreti portandoli a riflettere ed a valutare le conseguenze di scelte avventate. Nel pomeriggio, alle ore 15,30 presso la Sala consiliare del Comune di Carsoli, il relatore terrà una conferenza anche per i genitori, per gli studenti del Liceo e per chiunque voglia partecipare.

“Il 13 e il 20 marzo – spiega la vice preside Marino –  due classi incontreranno l’ACIAM, che opera ormai da anni per sensibilizzare i ragazzi sui temi ambientali, sull’importanza della raccolta differenziata e sulla possibilità di riciclare molti dei materiali che noi scartiamo.”

SABATO 16 MARZO, 53 alunni si recheranno a L’Aquila per partecipare alla fase provinciale dei Giochi Matematici Internazionali organizzati dal Centro di ricerca PRISTEM dell’Università Bocconi. Ragazzi, fatevi onore!

SABATO 23 MARZO tutte le classi assisteranno ad una lezione-concerto organizzata dal Coro Polifonico “PIANA DEL CAVALIERE”

DA LUNEDI 25 A VENERDI 29 MARZO si svolgerà la Settimana dello Sport, che vedrà i ragazzi impegnati in attività sportive, sia presso il Centro sportivo “Le sequoie” sia nella Sala polifunzionale dell’Istituto, e in attività laboratoriali quali Cineforum, riciclo creativo, giochi logici ed altro ancora.

SABATO 30 MARZO il mese si conclude in bellezza con un incontro a dir poco fantastico: i ragazzi potranno incontrare la scrittrice fantasy Licia Troisi, conosciuta e tradotta in tutto il mondo, beniamina di tanti lettori piccoli e meno piccoli appassionati del genere.

E il quadrimestre non è ancora finito…