Intesa ValTurano, costituito gruppo consiliare in seno alla Comunità Montana del Turano

Valle del Turano – Dal Gruppo Consiliare “IntesaValTurano”presso la Comunità Montana del Turano di Castel di Tora (Ri) riceviamo e pubblichiamo integralmente:

“Il “Manifesto per lo sviluppo della Valle del Turano” sottoscritto il sei agosto 2018 da tre ex sindaci e un ex vice sindaco della valle, nello specifico Mario Pompei di Collegiove, Clemente Dominici di Paganico Sabino, Enrico De Angelis di Turania e Massimo Severini di Collalto Sabino, sta producendo i primi risultati concreti.

In seno al Consiglio della Comunità Montana del Turano si è infatti costituito il Gruppo consiliare “IntesaValTurano” che si richiama al progetto lanciato dai quattro firmatari del Manifesto che in quella sede auspicavano la nascita di un nuovo progetto unitario denominato “Intesa per la Valle del Turano”.

Componenti del nuovo gruppo sono Mario Petroni, consigliere comunitario in rappresentanza del comune di Collegiove, Liliano Patrizi, Castel di Tora, Riccardo Cavallari, Nespolo, Francesco di Paolo, Turania, Antonella de Simone, Collalto, e Giulio Carillo, Longone.

I sei amministratori, con una nota ufficiale datata Castel di Tora 16 settembre 2018, hanno infatti comunicato al Presidente dell’Ente montano Dante D’Angeli e alla Segretaria Elena Braconi la costituzione di quello che è ora l’unico gruppo consiliare formalmente costituito nel consesso, forte di ben sei componenti sui trentatre rappresentanti degli undici comuni turanensi.

Nello stesso documento viene comunicato il nominativo del capogruppo, individuato nella persona di Mario Petroni.

A margine della prima riunione del gruppo, aperto all’adesione di altri consiglieri che condividono lo spirito del manifesto lanciato dai quattro ex amministratori, è stata espressa la più ampia soddisfazione per la nascita di questo nuovo soggetto amministrativo.

Alla costituzione del gruppo seguiranno, sia a livello di comunità montana che a livello territoriale, altre iniziative programmate e coordinate dal gruppo e dai quattro ex amministratori.

Tra queste, in primis, un’assemblea fondativa  e allargata ad altri amministratori e stakeholders del territorio del Movimento “Intesa per la Valle del Turano” e la presentazione di liste o singoli candidati alle prossime elezioni amministrative dell’ormai vicina primavera 2019.

Scritto da il Set 18 2018. Registrato sotto News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti