The news is by your side.

Inquinamento atmosferico e viabilità Carsoli, il circolo PD: “alzare l’attenzione , urgono provvedimenti”

Carsoli – “Il circolo Pd di Carsoli lancia un appello agli amministratori della Piana del Cavaliere per richiedere di farsi portavoce di due questione all’attenzione dei cittadini in questi giorni.” Con queste parole inizia il comunicato stampa trasmesso dal medesimo circolo di Carsoli che prosegue:

1)   Inquinamento atmosferico. Continua in questo periodo l’inquinamento dell’aria che respiriamo a causa di un emissione nell’atmosfera di sostanze nocive da parte di attività produttive che operano nel nostro territorio.

In particolare negli ultimi weekend  l’odore nauseabondo uguale a quello rilevato ed individuato due anni fa viene percepito dai cittadini nelle ore mattutine creando forte preoccupazione.

Si chiede di riprendere le attività di controllo da dove erano state interrotte a seguito della scomparsa del fenomeno due anni fà . Bisogna scoprire l’origine del fenomeno e impedire con certezza il ripetersi del fenomeno anche attraverso il coinvolgimento dei servizi competenti ASL e Arta

2 rischio percorrenza strade provinciali per mancata falciatura erba bordi stradali

Siamo a fine giugno e ancora non inizia il taglio dell’erba sulle strade provinciali creando forti pericoli dell’incolumità pubblica e difficoltà nella guida. Chiediamo agli amministratori di mobilitarsi affinchè le attività di taglio possano iniziare il prima possibile e chiediamo di comunicare ai cittadini il perché di questo ritardo”.

Potrebbe piacerti anche