The news is by your side.

Innovazione a Chieti, tabaccheria amplia servizi ed il comune la premia

Chieti – L’Amministrazione comunale ha consegnato una targa a Smeraldo Cremonese, titolare della Tabaccheria Iezzi di Corso Marrucino, perché lo scorso 18 luglio l’attività ha conseguito l’importante primato di primo distributore automatico Multiservizi in Abruzzo nell’ambito circuito Automatic Machines 2024/2025.
Ad accogliere l’imprenditore, che gestisce l’attività dal 2018, il sindaco Diego Ferrara, gli assessori al Commercio Manuel Pantalone e ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli, il consigliere comunale Edoardo Raimondi, in presenza di Marco Saccotelli, responsabile Abruzzo di AM. La tabaccheria di Cremonese è risultata prima in Abruzzo per l’utilizzo tecnologico di un apparato che offre servizi all’utenza e che è riuscito a fargli raggiungere un traguardo di venti volte superiore rispetto a ben 400 distributori abruzzesi, riferisce AM, traguardo simbolicamente condiviso con la città, donando al sindaco una maglietta celebrativa del risultato.
“Si tratta di un primato importante che abbiamo voluto onorare con una targa, lo abbiamo fatto per diverse ragioni – così gli amministratori – : il fatto che premia un’azione altamente innovativa; che sintetizza l’impegno positivo di un imprenditore sul fronte dei servizi alla clientela-comunità; nonché la resistenza nonostante il periodo che il Paese sta vivendo e la capacità di investire sull’innovazione, utilizzando gli strumenti a disposizione con competenza ed entusiasmo. Per questo era giusto ringraziarlo, per l’impegno e la professionalità e anche la serietà dimostrata sul campo. Proprio bravo”.