The news is by your side.

Industria dolciaria in fiamme ad Aprilia: distrutto il capannone, danni ingentissimi

APRILIA – Paura e lingue di fuoco nel cuore della zona industriale di Aprilia. Nella notte, un violento incendio è divampato all’interno di una nota industria dolciaria di Via del Commercio 48, scatenando momenti di panico e una colonna di fumo visibile a grande distanza.

Alla centrale NUE112 sono arrivate numerose segnalazioni, e in pochi istanti il personale operativo del Comando di Latina dei Vigili del Fuoco è piombato sul posto. La situazione è apparsa subito drammatica: le fiamme hanno divorato un capannone industriale di circa 2.500 metri quadrati, con copertura in predalles, trasformando in un enorme rogo cartoni, cassette in plastica, oli vegetali e ingenti quantitativi di prodotti dolciari.

Crolli interni e fabbricato dichiarato inagibile Il fuoco è stato così violento da provocare parziali cedimenti del solaio, rendendo l’intera struttura non agibile per tutelare l’incolumità pubblica e privata.

Un articolato e massiccio dispiegamento di uomini e mezzi si è reso necessario per domare il rogo: impegnate la squadra VVF di Aprilia, unità in supporto dalla sede centrale di Latina con autobotti e autoscala, oltre a mezzi movimento terra provenienti da Montelibretti, indispensabili per lo smassamento delle macerie.

Oltre 25 uomini contro il fuoco per ore Le operazioni sono proseguite fino al pomeriggio di sabato 6 dicembre, in un infernale braccio di ferro contro le fiamme. A coordinare il tutto il Funzionario di guardia e il Vice Capo turno, supportati da una kilolitrica dei volontari di Protezione Civile, personale sanitario del 118 e agenti del Commissariato PS di Aprilia.

⚠ Indagini in corso: si cerca la verità dietro le fiamme Sulle cause del rogo non c’è ancora una risposta definitiva: sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria per far luce su responsabilità e possibili carenze nelle misure di sicurezza antincendio dell’attività coinvolta.