The news is by your side.

Incontro pubblico ad Arsoli per decidere se entrare a pieno titolo nel Parco dei Simbruini

gabriele caucciArsoli. Lo aveva annunciato il sindaco di Arsoli Gabriele Gaucci, ed ora si passa ai fatti per inserire una porzione del territorio comunale nel perimetro del Parco dei Monti Simbruini.
E quindi adesso si procederà con l’attivazione dell’iter tecnico amministrativo che anticipa l’avvio delle consultazioni con l’intera cittadinanza.
Oggi pertanto si svolgerà un incontro pubblico e divulgativo circa questo tema alle ore 17, presso la Sala del Teatro Comunale che non mancherà di creare polemiche tra lo stuolo dei favorevoli e la cerchia dei contrari. Successivamente l’argomento passerà alla competenza della Giunta e del Consiglio comunale per l’eventuale approvazione della relativa deliberazione.
Istituito con legge regionale nel 1983, il Parco dei Monti Simbruini con la sua superficie di 30 mila ettari è il più esteso del Lazio e ricadono al suo interno sette comuni, cinque dei quali in provincia di Roma ( Camerata Nuova, Cervara di Roma,Subiaco, Jenne, Vallepietra), e due in provincia di Frosinone (Trevi nel Lazio, Filettino).