Avezzano – È partito il progetto di inclusione sociale e lavorativa dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, destinato alle persone con disabilità e finanziato dal PNRR.
In tutto sono 5 appartamenti accessibili messi a disposizione gratuitamente dai Comuni di Celano, Trasacco, Carsoli, Pescina e Canistro, dotati di arredi, tecnologie per il telelavoro, domotica e teleassistenza.
Le famiglie dei ragazzi che parteciperanno hanno incontrato nella sede dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana il presidente Settimio Santilli, l’assessore Michela Tatarelli e la dirigente Sabrina Frezza per conoscere da vicino questa grande opportunità. Previsti tirocini di 11 mesi (legge 68/99), formazione, percorsi di vita indipendente e attività di smart working.
Un passo concreto per costruire un futuro più giusto e inclusivo. Lo rende noto l’Unione dei comuni.-